LINEATRAD TELEVISION

La prima web TV italiana di musica folk: un ponte sul futuro

Lineatrad News







Lineatrad è media-partner del primo Musiconnect Italy, meeting internazionale di musica folk, e sarà presente a Pistoia dal 2 al 5 dicembre 2021 per documentare i video di tutti i 20 showcase degli artisti selezionati, con interviste ai musicisti e ai direttori artistici dei festival più importanti del mondo.



Lineatrad è media-partner del MEI 26 di Faenza (1-3 ottobre 2021)



Lineatrad è il nuovo media-partner ufficiale dei festival "Claddagh Fest" di Ameno (Novara) 24-25-26 settembre 2021






Lineatrad Television logo nuovo piccoloNUOVO LOGO LINEATRAD FOLK TELEVISION: NELLA SECONDA PUNTATA DI FORMAT FOLK
Lineatrad Television forgia un logo professionale che potrà essere visualizzato dalla seconda puntata di Format Folk, Speciale La Ramà. In un processo di rinnovamento continuo, era obbligatorio presentarsi con un logo fortemente riconoscibile e caratterizzante.

AVVISO IMPORTANTE!!
Lo staff Lineatrad nella giornata del 31 marzo 2018 a Torino ha subito il furto di tutta l'attrezzatura video in dotazione nel bar Black&White presso la stazione Porta Nuova da parte di un Algerino riconosciuto attraverso la video-sorveglianza sia dal gestore del locale che da quattro poliziotti. Nonostante ciò l'immigrato clandestino africano non è stato fermato. Il gestore dopo pochi minuti ci ha riconsegnato lo zaino vuoto (sapeva dove cercarlo) di fronte ai poliziotti consenzienti. Noi di Lineatrad siamo stati costretti a sospendere per tutto l'anno 2018 la nostra attività di produzioni video senza fini di lucro per promuovere artisti in difficoltà, per il fatto che non siamo stati tutelati minimamente dal governo italiano, ormai in mano a mafiosi senza scrupoli, e dalla polizia che stranamente ha le mani legate con i clandestini extracomunitari ma la mano pesante con il cittadino italiano. Ormai lo sanno tutti, è in atto un'invasione africana epocale promossa dal Vaticano, e si rischia di essere aggrediti ad ogni passo, da nomadi senza scrupoli.
Nonostante questa disavventura, ci siamo attrezzati a nostre spese con una nuova telecamera, un nuovo registratore e una nuova fotocamera reflex professionale, per continuare nel migliore dei modi la nostra missione di informazione musicale coerente e non partigiana.


NUOVI PARTNER LINEATRAD
Annunciamo con soddisfazione a tutti i lettori che Lineatrad nel 2019 sarà ancora media-partner di uno dei più importanti festival in Europa: Il Festival du Chant de Marin di Paimpol, in Bretagna. Le cifre parlano chiaro: in questo paesino di 8.000 abitanti nei tre giorni del festival passano 155.000 spettatori, distribuiti in 7 palchi, dove si esibiscono 160 gruppi musicali da tutto il mondo. Ogni appassionato di musica folk che si rispetti deve andare almeno una volta a vederlo. Dall’11 agosto al 13 agosto abbiamo avuto l’onore di presenziare, come unici partner italiani, ad uno spettacolo unico in Europa, nella più bella cittadina d’Europa. A vele spiegate con Lineatrad... sono fatti e non parole!!

AEHAM AHMAD
Un artista di valore merita un premio di valore... questa è la filosofia di Lineatrad. Noi vogliamo distinguerci da tutti gli altri, proprio per il significato complessivo che attribuiamo alla premiazione, l’importanza del momento deve essere celebrata adeguatamente in tutti i suoi aspetti... Per questo motivo il Premio Lineatrad non è solo un oggetto simbolico di plastica o di carta, ma un oggetto di valore... esattamente come chi lo riceve!

Lineatrad è un media audiovisivo lineare su mezzo di comunicazione elettronica conforme ai sensi dell'art. 21, comma 1-bis, del Testo unico dei servizi di media audiovisivi e radiofonici della Delibera n. 606/10/CONS AGCOM

Da Giovedì 16 Marzo 2017
LE TRASMISSIONI SU LINEATRAD TELEVISION SONO GESTITE DALLA PIATTAFORMA “VILOUD” E VENGONO AGGIORNATE REGOLARMENTE. LA PROGRAMMAZIONE RIGUARDA ESCLUSIVAMENTE DOCUMENTARI REALIZZATI IN FOLKFESTIVAL PARTNER LINEATRAD, AD ECCEZIONE DI EVENTI PRESI DALL’ARCHIVIO STORICO

In preparazione diversi eventi straordinari ed esclusivi dall’archivio storico Lineatrad: le cronache dei Folkfestival di Dranouter 1995 in Belgio, Kalaka EBU Folkfestival del 2001 in Ungheria, e Folkfestival di Rudolstadt del 2003 in Germania... e diversi concerti storici dal Folkest in Friuli